15.11.2023

Drusilla preferisce Venere

Una serata in Galleria dell'Accademia di Firenze in compagnia di Drusilla Foer!

La Galleria dell’Accademia di Firenze ha il piacere di ospitare lunedì 20 novembre, alle ore 19, un personaggio molto amato dal pubblico, Drusilla Foer.

Donna di spettacolo, elegante, arguta, intelligente, ormai un’icona, Drusilla è stata invitata dal direttore Cecilie Hollberg a parlarci non del David di Michelangelo ma di un’altra opera conservata nel museo che lei ama molto, Venere e cupido del Pontormo, perché “DRUSILLA preferisce VENERE”.

Con la sua colta e raffinata ironia, ci delizierà raccontandoci proprio di Venere, dea della bellezza e dell’amore, creatura immortale, madre di Cupido e del mito di “Amore e Psiche”, tratto dalla favola di Apuleio. Lo farà attraverso le immagini che li raffigurano, non solo di Pontormo ma anche di Bronzino e di altri artisti, illustrandoci i simboli che vi troviamo, con qualche frecciatina al turista attratto solo dalle grandi “star” dei musei…

Una serata a sorpresa, non solo divertente, realizzata in collaborazione con gli Amici della Galleria dell’Accademia di Firenze.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione tramite la piattaforma Eventbrite al seguente LINK.

Iscriviti alla newsletter

Porta un po’ di cultura nella tua casella di posta!

Grazie per esserti iscritto

Ho letto le condizioni di utilizzo e le approvo