Concessioni

REALIZZAZIONI / CONCESSIONI FOTO E VIDEO

L’Ufficio Permessi provvede al rilascio di:

– Autorizzazioni per riprese fotografiche e filmate all’interno della Galleria;
– Autorizzazioni per la riproduzione di immagini di opere conservate nella Galleria.

Presso l’Ufficio Permessi (ga-afi@cultura.gov.it) è possibile fare richiesta delle immagini, fermo restando la necessità di una liberatoria all’utilizzo, quando prevista.
Gli utilizzi commerciali sono sempre soggetti a canoni di concessione, da corrispondere in via anticipata. Nessun canone è dovuto per le riproduzioni richieste da privati per uso personale, ovvero da soggetti pubblici o privati per finalità di valorizzazione e senza scopo di lucro.

 

CONCESSIONE D’USO DI SPAZI MUSEALI

La Galleria dell’Accademia di Firenze prevede l’autorizzazione allo svolgimento di visite in esclusiva, convegni, concerti, manifestazioni culturali nell’ambito di progetti sia pubblici che privati, da tenersi presso i propri ambienti, offrendo l’opportunità di spazi di assoluto pregio e unici al mondo. Gli eventi, di natura istituzionale o meno, possono essere autorizzati, nel rispetto scrupoloso delle prescrizioni di sicurezza e dei principi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. L’autorizzazione viene rilasciata mediante un atto di concessione e il pagamento di un canone (D.Lgs. 42/2004, art. 106). Preso atto del Regolamento, la procedura prevede la formulazione di una richiesta, tramite modulo scaricabile, da trasmettere entro 20 giorni dalla iniziativa all’indirizzo ga-afi.spazioeventi@cultura.gov.it.

 

INFO RIPRESE VIDEO E FOTOGRAFICHE

MODULO USI DERIVATI

MODULO RIPRODUZIONE IMMAGINI

MODULO RIPRESE

MODULO RICHIESTA SPAZI

REGOLAMENTO CONCESSIONE USO TEMPORANEO SPAZI

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Portate un po' di cultura nella vostra casella di posta!

Grazie per esservi iscritti!

Ho letto le condizioni di utilizzo e le approvo